14 novembre 2022
7 novembre 2022
Ipsos Digital Audio Survey
12 settembre 2022
Con 7 milioni di studenti e una spesa annua stimata attorno ai 750 milioni di euro, il mercato dell’editoria scolastica in Italia si posiziona tra i più grandi in Europa.
1 settembre 2022
Una rete di vendita rivolta al settore ragazzi, naturale specializzazione dell’attività di Emme Promozione che da sempre si occupa del mondo dei giovani lettori.
11 agosto 2022
E’ ormai evidente come siano cambiate le abitudini di lettura delle nuove generazioni, tra “live di lettura” e post-it colorati e come di conseguenza sia cambiato anche il linguaggio di comunicazione e condivisione con l’altro.
26 luglio 2022
Investire nel futuro per un editore significa favorire l’espansione del settore, valutandone anche l’impatto sociale e ambientale della propria azienda.
6 luglio 2022
Si è svolta presso gli uffici della Centralerisk, società Leader in Italia per il presidio dei propri dati in Centrale dei Rischi “C.R.”, l’assegnazione dei “CR Awards”.
27 giugno 2022
Ogni mese sono distribuiti in Italia circa 31,5 milioni di prodotti acquistati online.
1 giugno 2022
Imprese sostenibili per creare una cultura sostenibile.
18 maggio 2022
Una nuova strategia di comunicazione digitale per Emmelibri.
22 aprile 2022
Saro Trovato crea l’approdo virtuale per tutti gli appassionati di scrittura e di lettura.
6 aprile 2022
Anche il mondo del libro, fin da subito, ha deciso di esprimere il suo dissenso nei confronti dall’invasione russa nel territorio ucraino, una minaccia anche alla libertà di pensiero e di espressione.
25 marzo 2022
Buoni risultati per il rientro in presenza di BCBF insieme a BolognaBookPlus e a Bologna Licensing Trade Fair/Kids.
22 marzo 2022
Lo ha annunciato il ministro della cultura Dario Franceschini: sarà Pesaro la capitale italiana della cultura dopo Procida (2022) e Bergamo-Brescia (2023).
9 marzo 2022
Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna con la sua XXXIV edizione, diretta da Nicola Lagioia.
2 marzo 2022
Book Pride torna a Milano dal 4 al 6 marzo per la sua VI edizione com il tema “Moltitudini” e una formula completamente rinnovata e un programma ricco e articolato che analizza il tema da quattro diversi punti di vista: Alleanze, Prossimità, Vivere tutto da tutti i lati, Dediche.
16 febbraio 2022
Il settore del libro ha chiuso un 2021 in grande crescita in Italia: 18 milioni di copie vendute in più rispetto all'anno precedente. Complice la pandemia che ci ha isolati e chiusi in casa, ma la platea dei lettori si è ampliata anche grazie all'integrazione tra librerie tradizionali ed e-commerce. Non un fenomeno transitorio, bensì una nuova buona abitudine.
8 febbraio 2022
Un evento che intende educare grandi e piccoli ad una mobilità basata su abitudini virtuose e rispetto dei codici della strada.
31 gennaio 2022
I dati dell'Associazione Italiana Editori testimoniano una crescita del settore editoriale, in un contesto che rimane però ancora incerto.
28 gennaio 2022
Dal punto di vista dell'editoria, il 2021 è stato un anno senz'altro particolare 📚 I primi i 10 mesi del 2021 hanno visto una ripresa complessiva di tutti i canali fisici, in particolare a seguito delle riaperture e dell'alleggerimento delle misure emergenziali.
6 dicembre 2021
Presentate le date della XXXIV edizione.
25 gennaio 2022
Il 2021 è stato un anno d'oro per l'audio entertainment dopo il boom del 2020.
10 gennaio 2022
Appuntamento online Venerdì 28 Gennaio con il "Nuovo Futuro".
23 dicembre 2021
Così ci prepariamo a salutare il 2021 e a dare il benvenuto al nuovo anno 2022.
13 dicembre 2021
FISICITÀ: L'editoria vale 1,5 miliardi in Italia e cresce a tassi record (+10%). I punti di forza e la storia che hanno permesso al settore dei libri di valorizzare il supporto cartaceo. Parla Ottieri, Ad di Emmelibri, che investe per creare il centro distributivo più grande d'Europa.
30 novembre 2021
Un mestiere editoriale che resta "nell'ombra".
19 novembre 2021
Messaggerie Libri torna a sostenere l’iniziativa come technical partner.
16 novembre 2021
La Ricerca di AIE.
3 novembre 2021
L’editoria italiana cresce all’estero anche nel 2020. Gli insight della Frankfurter Buchmesse.
26 ottobre 2021
È stata presentata la decima edizione di BookCity Milano.
16 ottobre 2021
“Ripartire dai libri” è lo slogan della sesta edizione di #ioleggoperché, volta a sottolineare la volontà di una ripresa post-Covid.
15 ottobre 2021
Torna una grande occasione di confronto per tutti gli operatori della filiera del libro. La società del gruppo Messaggerie Libri sarà presente in veste di espositore da giovedì 14 a lunedì 18 ottobre presso il Padiglione 3 (stand Q38).