Un acquisto efficace è il risultato di un consapevole equilibrio tra l’esigenza interna, gli strumenti a disposizione, le capacità tecniche, il corretto dimensionamento, la negoziazione e l’innovazione.
L'approvvigionamento per le società del Gruppo si basa sulla gestione diretta di tutti i contratti di fornitura attraverso un articolato ma fluido processo operativo: definizione delle politiche di acquisto, ricerca dei fornitori, negoziazione, definizione di accordi quadro, appalti d’opera e servizi, verifica e approvazione degli ordini di acquisto, valutazione dei fornitori. Negoziamo contratti per oltre cinquanta milioni di euro tra cui locazioni immobiliari, servizi logistici, attrezzature di magazzino, trasporti, hardware, software, rete dati e fonia, consulenze, marketing, noleggi, leasing, utilities e business travel.
In ambito Servizi Generali ci occupiamo dell’organizzazione degli spazi e delle persone, della reception, della manutenzione degli stabili, della verifica dei costi di struttura e del monitoraggio del servizio.
Rispettiamo le politiche in materia di sostenibilità, salute, sicurezza e ambiente; coordiniamo la sorveglianza sanitaria, la formazione in ambito sicurezza e la gestione della privacy.