5 ottobre 2022
Nasce PromoComix
Punto di forza della struttura sarà un team di grande esperienza nel settore fumetti e con una profonda conoscenza della cultura pop e delle tendenze associate.

Abbiamo il piacere di comunicare la nascita di PromoComix, una società tra Manicomix Holding S.S., principale gruppo indipendente che si occupa di promuovere e distribuire fumetti nei punti vendita specializzati, e Emme Promozione S.r.l., società di consulenza e promozione editoriale di Emmelibri – Gruppo Messaggerie.

L'attività di Promocomix ha come obiettivo quello di offrire agli Editori specializzati in fumetti una struttura dedicata alla promozione dei loro prodotti su tutti i canali di vendita.

“Emme Promozione ha sempre creduto che il fumetto potesse avere nelle librerie il luogo ideale per la sua diffusione. La collaborazione con Manicomix, leader del prodotto, consentirà ad Emme Promozione una maggiore conoscenza dei “comix” e dei manga per far crescere la loro presenza nei punti vendita tradizionali.”, così afferma Claudio Fanzini, Presidente e Amministratore Delegato di Emme Promozione.

In un mercato dove i confini tra i vari canali diventano giorno dopo giorno meno marcati, siamo sicuri che l’esperienza e il know-how che abbiamo accumulato possano risultare estremamente utili nel contesto promozionale. Emme Promozione, e per estensione tutto il gruppo Emmelibri, sono ovviamente il partner ideale per affrontare questa nuova sfida.”, sostengono Massimo Cuter e Lorenzo Moretti, soci fondatori di Manicomix.

Manicomix e Emme Promozione metteranno a disposizione tutto il loro know-how per supportare questo nuovo ed entusiasmante progetto.

Contatti:

PromoComix