4 febbraio 2024
Il Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai UEM 2024

Dal 23 al 26 gennaio 2024 si è tenuta la quarantunesima edizione del Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, ospitato dalla storica Fondazione Giorgio Cini di Venezia.


La Giornata conclusiva è stata aperta da Stefano Mauri  (Vicepresidente della Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri; Messaggerie Italiane e Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e Alberto Ottieri (Presidente della Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri; Messaggerie Italiane e Emmelibri).


Il tema è stato quello de “Le nuove sfide”: sono stati presentati i dati #AIE relativi al mercato del libro 2023 e si è parlato delle Prospettive per il 2024.

Interessante il confronto dalla tavola rotonda internazionale, che ha visto alcuni dei più grandi protagonisti del mondo del libro scambiarsi opinioni e visioni di mercato. A seguire la tradizionale consegna del Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri e la Borsa di lavoro Nick Perren. A conclusione del seminario l'intervento "Malintesi della modernità" di Javier Cercas.



Il Seminario che coinvolge editori e librai italiani e internazionali è organizzato dalla Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri con il contributo di MessaggerieLibri e Messaggerie Italiane S.P.A., e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, l’Associazione Librai Italiani e il Centro per il Libro e la Lettura.



*Photo Credits: Yuma Martellanz

 
 
Condividi
 
 
 
 
 
 
Stampa
Scarica PDF