16 ottobre 2021
#ioleggoperché, un’iniziativa nazionale di promozione della lettura
“Ripartire dai libri” è lo slogan della sesta edizione di #ioleggoperché, volta a sottolineare la volontà di una ripresa post-Covid.
Messaggerie Libri torna ad essere il technical partner dell'iniziativa #ioleggoperchè.
Una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero della Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), l’Associazione Librai Italiani (ALI), il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL), con il supporto di SIAE – Società Italiana Autori ed Editori, con il contributo di Pirelli e con il sostegno di Lega Serie A, Lega Serie B, Mediafriends e Rai per il Sociale. 
Si tratta di un progetto che mette al centro la lettura come come passione da condividere e far crescere.

Mercoledì 10 novembre 2021 si terrà a Milano, presso la Scuola ICS Ciresola, la conferenza stampa della nuova edizione di #ioleggoperché, in programma dal 20 al 28 novembre.

Al momento sono oltre 12mila le scuole iscritte e finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Alla fine della raccolta gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi,  suddividendolo per le scuole partecipanti!

Per conoscere il progetto e collegarsi al lancio della nuova edizione: www.ioleggoperche.it


Condividi
 
 
 
 
 
 
Stampa
Scarica PDF