MISSIONE 

Emmelibri (Gruppo Messaggerie) è la società che coordina le attività distr ibutive e commerciali nell'ambito librario, quelle in cui si ritrovano le origini stesse di Messaggerie, nel lontano 1914. La struttura originaria si è evoluta nel tempo in un importante gruppo distributivo che oggi – attraverso le società controllate e partecipate – esplica le sue attività nella distribuzione libraria, nell'ingrosso, nelle librerie tradizionali e online, nel settore della grande distribuzione e dei libri in offerta.

ATTIVITÁ

Emmelibri (Gruppo Messaggerie) si occupa della direzione e del coordinamento delle Società partecipate operanti nell'ambito dei seguenti settori: distribuzione, ingrosso, dettaglio, internet e servizi. 

Dal mese di gennaio 2013 Emmelibri svolge inoltre un'attività di gestione centralizzata dell'Amministrazione, della Finanza, del Controllo di Gestione, di Gestione del Credito, degli Acquisti, dei Servizi Generali, delle Infrastrutture Tecnologiche e degli Sviluppi Applicativi per tutte le principali Società controllate.

STRUTTURA

Emmelibri nasce nel 2008 dalla scissione della Società di distribuzione Messaggerie Libri e fa parte del Gruppo Messaggerie

[Organigramma Societario]